Consigli per decorarsi le unghie a casa

12/set/2011 di Unghie Perfette in Decorare le unghie - Letto 7218 volte

Consigli per decorarsi le unghie a casa Decorarsi le unghie a casa, da sole, non è poi così difficile. Certo c'è bisogno di imparare qualche tecnica di base e guardare qualche tutorial che mostri come fare. E, naturalmente, c'è bisogno dei prodotti e degli strumenti giusti.

C'è bisogno ad esempio di uno smalto per unghie, di qualsiasi colore, da utilizzare come mano di fondo, di smalti per unghie colorate per creare disegni e modelli, di adesivi per unghie se non si vuole realizzare il disegno a mano, altrimenti di pennelli per nail art, di unghie acriliche se non si hanno unghie forti o non si vuole dipingere sulle proprie unghie, di uno smalto trasparente da applicare sopra le unghie decorate.

La procedura di decorazione prevede innanzitutto l'applicare di due mani di fondo. E' assolutamente consigliato di lasciare asciugare ciascuna mano prima di passare l'altra. Dopo aver applicato il fondo si possono decorare le unghie applicando degli appositi adesivi per nail art. Ricordati di afferrare ciascun adesivo utilizzando una pinzetta e mai con le mani. La decorazione delle unghie con gli adesivi è semplicissima ed è possibile trovare adesivi dalle tonalità più particolari su internet, troverete sicuramente quelli che vi piaceranno.

Dopo gli adesivi basta applicare un ultima mano di copertura con uno smalto trasparente ed il gioco è fatto. Avete decorato le vostre unghie in un battibaleno e potrete mostrarle alle vostre amiche. Unico svantaggio e che adesso tutte vi chiederanno di insegnare anche a loro come fare.

Naturalmente potrete decidere di decorarvi le unghie con dei disegni fatti proprio da voi, magari utilizzando striscie e punti o aggiungendo brillantini per dare molta lucentezza alle unghie. In questo caso vi occorreranno dei pennellini o una penna per nail art e, vi consigliamo almeno le prime volte, delle unghie finte da modellare.

Su youtube troverete tantissime videoguide che vi mostreranno passo passo la procedura per la realizzazione di alcune decorazioni per unghie. Se avete realizzato dei lavori e ne siete tanto orgogliose da volerle mostrare al mondo, saremo contentissimi di pubblicarle. Inviateci le foto dei vostri lavori, con una breve guida o descrizione, a info@unghiedecorate.net e saranno presto pubblicate.

I commenti sono disabilitati.