Decorare le unghie della sposa

25/apr/2011 di Unghie Perfette in Manicure Sposa - Letto 10879 volte

decorare unghie sposa Si sa il matrimonio è il giorno più importante per una donna, il giorno in cui si vuole apparire perfette e bellissime come non mai. Si vuole essere una sposa perfetta e impeccabile, si sceglie con cura l'abito da sposa, il makeup, l'acconciatura, ma molto spesso viene sottovalutata l'importanza di una delle parti più importanti e in vista di tutta la giornata: le mani!

Sono le mani protagoniste del momento più saliente di quel giorno ossia lo scambio delle fedi, ragion per cui e' necessario averne cura già molto tempo prima e scegliere la manicure piu' adatta a noi e al nostro stile. Le mani della sposa devono essere perfette, setose, morbide, e le unghie devono essere, oltre che curatissime, tutte della stessa lunghezza e della stessa forma.

La French manicure ormai è diventata irrinunciabile per tutti e non si vede una sposa senza la lunetta bianca sulle unghie. E' bene comunque preparasi con un certo anticipo per non farsi cogliere impreparati quel giorno o con le unghie poco curate. Se abbiamo problemi di unghie, se abbiamo l'abitudine di rosicchiarle, o se lo sfaldamento è il nostro problema, tranquille perchè la ricostruzione unghie è il nostro rimedio.

Possiamo utilizzare uno smalto trasparente come base dal sapore amaro per non rosicchiarle. Per nutrire la zona delle cuticole possiamo utilizzare un olio che le ammorbidisca. Prendetevi cura delle vostre mani con una buona crema idratante e curate anche l'alimentazione per avere delle unghie forti.

Non utilizzate degli smalti dai colori forti nei giorni precedenti il matrimonio per non trovarvi con unghie ingiallite. Scegliete la forma da adottare se ovale, squadrata, a mandorla. Decidete poi la cosa più importante ossia il colore, il bianco, il panna o l'avorio sono i colori più tradizionali.

Per quanto riguarda le decorazioni potete ispirarvi alle rifiniture del vestito o ai colori dei fiori del bouquet o perchè no si puo decidere di incidere sull'unghia le iniziali del proprio amato. Se poi sarete una sposa anticonformista e indosserete un abito corto o colorato naturalmente il consiglio e' quello di sbizzarrirvi anche sulla manicure.

I commenti sono disabilitati.