La manicure con decorazione fai da te

2/mag/2011 di Unghie Perfette in Decorare le unghie - Letto 9476 volte

decorazione fai da te Decorare le proprie unghie a casa con la manicure fai date può far risparmiare tempo e denaro. Tempo perchè altrimenti si dovrebbe andare dall'estetista, attendere il proprio turno, etc. etc. Anche se si chiama l'estetista a casa, spesso sarà in ritardo ed il tempo è molto prezioso. Riguardo il denaro, è inutile parlarne.

Certo l'effetto che può dare un'estetista brava ed esperta è fantastico, ma con un pò di pratica e di creatività, potrete ottenere delle unghie bellissime anche con la decorazione fai da te.

La manicure fatta in casa può considerarsi semplice o complicata, tutto dipende dalle proprie capacità e soprattutto con la propria dimestichezza con la pittura in generale e con la creatività sulle proprie unghie.

Di seguito qualche suggerimento per poter cominciare a provare a decorare le proprie unghie da sole, in casa.

Il primo consiglio è quello di cominciare con manicure facili, ossia utilizzando colori a tinta unita, poi colori alternati e poi cominciare con disegni di base o astratti, molto semplici, come striscie orizzontali o verticali per i disegni di base e striscie in direzioni diverse o pois per i disegni astratti.

Prima di cominciare, naturalmente, occorre rimuovere tutti i vecchi residui di smalto con l'acetone per le unghie ed un batuffolo di cotone. Dare poi una mano di fondo per ottenere risultati migliori e rafforzare le unghie.

Passare solo uno smalto, un colore, alla volta e farlo asciugare completamente. Per dare un effetto più creativo vi consigliamo di cominciare utilizzando le decalcomanie che vengono vendute proprio per la decorazione delle unghie, oppure gli adesivi o i tatuaggi temporanei speciali per le unghie. Si potrà poi passare agli acrilici, un pò più difficili da applicare.

Naturalmente, per le creative che vogliono applicare dei disegni alle proprie unghie, vi consigliamo di utilizzare gli appositi pennellini, minuscoli, che consentono una gran precisione.

Potrete cominciare a disegnare su delle unghie finte per provare gli effetti e per fare un pò di pratica. Se avete le unghie corte, vi consigliamo di utilizzare i colori scuri, se invece avete delle belle unghie lunghe vi potrete sbizzarrire, ma vi consigliamo colori chiari, soprattutto in vista del periodo estivo, danno un altro effetto.

Vedrete che facendo molta pratica otterrete dei risultati sorprendenti e quando lo direte alle vostre amiche non avrete più molto tempo... perchè dovrete dedicarvi anche alle loro unghie.

I commenti sono disabilitati.