Le forme delle unghie

11/lug/2011 di Unghie Perfette in Unghie Decorate - Letto 6317 volte

forme delle unghie Non tutte le mani sono uguali, cambia la grandezza del palmo, la lunghezza delle dita, la forma delle unghie e proprie tenendo in considerazione tutte queste variabili possiamo scegliere lo smalto che meglio si addice alla nostra persona.

Nella cura delle unghie si possono scegliere diverse forme da poter creare con la limetta e le forbicine:

  • Ovale: ideale per chi ha unghie grandi, dona un effetto più delicato e alleggerisce tutte le dita.
  • A mandorla: è indicata per chi ha le dita più corte, dona lunghezza e slancio ma non favorisce la crescita dell'unghia stessa e non risultano molto resistenti, occorre quindi fare attenzione specialemente se si ha un lavoro in cui l'uso delle mani è importante.
  • Rotonda: è ideale per chi sceglie di avere delle unghie corte.
  • Appuntita: forma molto in voga soprattutto negli Stai Unit, è facile da realizzare ma non dà forza all'unghia che quindi diventa molto delicata.
  • Quadrata: è molto resistente e non prevede curvature, slancia le dita lunghe ma se le dita sono corte non ne favorisce la bellezza anzi rischiano di penalizzarle.

A seconda della forma delle unghie dipende anche lo smalto che sarebbe più opportuno applicare alla mano per valorizzarla. Se si hanno unghie strette, lo smalto va applicato su tutta l'unghia così da creare un effetto allargante.

Se invece le nostre dita hanno unghie larghe, si possono applicare sia smalti chiari che scuri ma senza arrivare a coprirle interamente, in questo modo si ottiene un effetto di slancio che limita l'idea di eccessiva grandezza dell'unghia. Nelle unghie corte, molto in voga ultimamente, si possono applicare colori scuri e lucidi che danno un effetto trendy alla mano.

Infine le unghie lunghe sono perfette per essere decorate, per applicarci smalti di ogni tipo e fantasia con addirittura stickers o brillantini. L'importante comunque è avere sempre una mano curata, la bellezza innanzitutto parte dalla salute della mano e delle unghie le quali hanno bisogno di attenzione, idratazione e luminosità naturali prima di potervi applicare qualsiasi accessorio esterno.

Sotto un'immagine che mostra le varie forme delle unghie e un'altra immagine che aiuta a diagnosticare problemi di salute guardando soltanto le unghie.

varie forme unghie

diagnosi salute dalle unghie

I commenti sono disabilitati.